Vermeer modello RTX 1250 macchina scava trincea
Questo modello permette una più flessibile e versatile gestione del lavoro di posa. Uno dei vantaggi di queste macchine è che il materiale roccioso che viene frantumato è completamente riutilizzabile per il reinterro dello scavo. Inoltre la celerità delle operazioni di scavo permette notevoli vantaggi in termini di tempo e di costi.
Vermeer modello 655 TDH macchina scava trincea
Permette di effettuare scavi in trincea con sezione di scavo da 40 cm a 70 e profondità da o a 2,00 m
DISCO SIMEX T60 per minitrincee
Le escavatrici a ruota sono progettate per montaggio su braccio escavatore, sono particolarmente indicate per tagli e scavi di piccola sezione per la posa di cavi in fibra ottica su superfici dure e compatte: asfalto, cemento e roccia. Slitte parallele al suolo. Profondità di scavo costante, sempre. Regolazione della profondità di scavo meccanica oppure idraulica. Scavo pulito: il particolare disegno delle bocche di uscita del materiale permette di ottenere uno scavo pulito, alla profondità impostata.

Professionalità, efficienza e tempi brevi

Scavi con il Trencher

Il trencher è una macchina usata per scavare trincee, in genere al fine di posare tubi o cavi. I trencher variano per forma e dimensione, andando da mezzi “portatili” fino a mezzi cingolati pesanti e sono dotati di nastro trasportatore per portare via dallo scavo i materiali prodotti.

I trencher con disco o con braccio di scavo permettono di posare tubazioni in modo molto più rapido e preciso rispetto a un tradizionale sistema di scavo a cielo aperto.

I vantaggi che questa tecnologia può offrire sono molteplici.

Si possono noleggiare queste macchine esclusivamente con operatore.

Vantaggi tecnici

  • Maggiore velocità di esecuzione rispetto ai tradizionali sistemi di scavo a cielo aperto (mediamente dalle 3 alle 5 volte)
  • Possibilità di scavo in roccia senza dover ricorrere a martelloni ed esplosivi.
  • Realizzazione in una sola passata di uno scavo preciso e pulito, dell’ampiezza minima sufficiente a permettere la posa della tubazione
  • Possibilità di riutilizzo del materiale scavato. Il materiale scavato, attraverso un nastro convogliatore trasversale, viene scaricato a destra od a sinistra della macchina (alla distanza desiderata in funzione della regolazione della velocità e della lunghezza del nastro), in cumuli regolari e può quindi essere facilmente impiegato come materiale di riempimento. In alternativa tale materiale può essere agevolmente caricato su camion attraverso un nastro convogliatore di carico.

Vantaggi organizzativi

  • Riduzione dei costi in termini di carburante e personale, dato che con un solo mezzo è possibile completare lo scavo
  • Riduzione dei costi di trasporto del materiale eccedente il riempimento.
  • Maggiore sicurezza nell’area di cantiere
  • Minore rumorosità e vibrazioni, che permette di preservare la stabilità di manufatti ed edifici nelle vicinanze dell’area di lavoro