Vermeer modello D 24X40 SERIE II
La perforatrice orizzontale direzionale aiuta ad aumentare la produttività della macchina e in cantiere e permette di completare il lavoro in tempi rapidi.
Vermeer modello D 80X100 SERIE II
Questo modello è dotato di Mud Motor per perforazioni in roccia compatta.
Vermeer modello D 36X50 Dr SERIE
Questo modello permette una più flessibile e versatile gestione del lavoro di posa.
Vermeer modello D 100X140 SERIE III
Questo perforatore è la risposta per i lavori più impegnativi.
Riciclatore di fanghi SITETEC R500E
Permette il recupero dei fanghi di perforazione e la loro bonifica durante il corso dei lavori di trivellazione. Con questa tecnologia è possibile ridurre notevolmente i consumi di acqua richiesti da questo tipologia di lavoro.

Professionalità, efficienza e tempi brevi

Trivellazione orizzontale controllata

La trivellazione orizzontale controllata (T.O.C.) chiamata anche perforazione orizzontale controllata (Directional drilling – HDD) o perforazione direzionale teleguidata è una tecnologia No-Dig , una vantaggiosa alternativa ai tradizionali metodi d’installazione di linee di servizio.

A differenza dei lavori con scavi a cielo aperto, il processo T.O.C. directional drilling è perfetto per aree urbane o luoghi in cui sono presenti ostacoli che non possono essere rimossi.

La caratteristica essenziale di questa tecnologia è quella di permettere l’esecuzione di fori nel sottosuolo che possono avere andamento curvilineo spaziale. Con questa tecnologia è possibile posare condotte con diametri fino a 800 mm e lunghezze di tiro (distanza tra punto di entrata e punto di uscita) che ormai hanno superato i 1000 m.

Le Attività che Dicosola srl svolge sono:

  • approdi terra mare
  • lavori in roccia
  • altre lavorazioni

La tecnologia di perforazione orizzontale controllata in mano a società competenti e specializzate può fare davvero la differenza. In questo video Francesco Dicosola, colonna portante dell’azienda, mostra un progetto di posa HDD a Gesualdo (Av) e racconta di un progetto storico che prevedeva l’attraversamento di un braccio di mare nelle Isole Tremiti.