Trivellazione orizzontale teleguidata

La trivellazione orizzontale controllata (T.O.C.) chiamata anche perforazione orizzontale controllata (HDD) o perforazione direzionale teleguidata è una vantaggiosa alternativa ai tradizionali metodi d’installazione di linee di servizio. A dfferenza dei lavori con scavi a cielo aperto, il processo T.O.C. è perfetto per aree urbane o luoghi in cui sono presenti ostacoli che non possono essere rimossi.

La macchina HDD Vermeer D36X50 Serie II (horizontal directional drilling) trova largo impiego nella posa di tubi da un diametro di 50mm fino ad uno di 450mm. Questo modello permette una più flessibile e versatile gestione del lavoro di posa.

Perforazione orizzontale teleguidata

La macchina HDD Vermeer D80X100 Serie II (horizontal directional drilling) è utilizzata per tratte lunghe e per posa di tubi fino ad un diametro di 700mm. Questo modello è dotato di Mud Motor per perforazioni in roccia compatta.

Le macchine Vermeer sono costruite per la perforazione orizzontale teleguidata e permettono la posa o la sostituzione parziale o totale di tubazioni, cavi interrati o condotte in generale con un limitato o nullo ricorso agli scavi a cielo aperto.

Guarda il video del Navigator in azione.

SiteTec R500E - Riciclatore fanghi di perforazione
Il SiteTec R500E permette il recupero dei fanghi di perforazione e la loro bonifica durante il corso dei lavori di trivellazione. Con questa tecnologia è possibile ridurre notevolmente i consumi di acqua richiesti da questo tipologia di lavoro.

 

Per richiedere maggiori informazioni, contattaci subito.